"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

giovedì 5 luglio 2012

Tiramisù con i maialini!

L'altro ieri ho ricevuto una richiesta anomala dalla mia cara amica Vale: " Silvia, mi puoi fare una tortina tipo cheesecake o tiramisù per 4 persone con sopra tre porcellini e una porcellina per il compleanno dell'Ale? (nostro amico)"....per STASERA!! 
Certo! Come dire di no ad una torta? Detto fatto, mi sono messa all'opera e questo è il risultato: Tiramisù con pavesini bagnati nel latte e nesquik e i quattro porcellini fatti al volo ( che poi sarebbero la Vale, Caste, Stefano e Ale, il festeggiato!).
Devo dire che il disco di pasta di zucchero ha retto (l'ho fatto abbastanza alto)...sinceramente non mi era mai successo di usare la pasta di zucchero sul tiramisu!!


Nessun commento:

Posta un commento