"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

mercoledì 31 ottobre 2012

Mastercake presso Castalimenti - Brescia

Eccovi il reportage dei fantastici 4 giorni che ho vissuto a Brescia in occasione del Mastercake organizzato da Silovoglio presso la rinomata scuola di cucina Castalimenti al quale ho partecipato. Una full immersion nel mondo del cake decorating e della pasta di zucchero! 
Il primo giorno era dedicato alla ghiaccia reale e abbiamo avuto una maestra davvero eccezionale: la bravissima Kristina Rado.


Questo Putto l'ha realizzato Kri a mano libera in meno di un minuto!


Kri e Letizia Grella all'opera!




Il secondo giorno era dedicato interamente agli impasti e alle farciture. Giusy Verni purtroppo per un incidente non è potuta venire a tenere il corso ed è stata sostituita da Letizia Grella.
Il terzo giorno corso di Modelling con la bravissima Beatrice Petroni. Abbiamo modellato Cenerentola e la fata smemorina con la pasta di zucchero.








Ultimo giorno Wedding cake con Eleonora di Nana & Nana Cakes. Io adoro queste due sorelle, hanno uno stile molto romantico, shabby chic, usano tantissimo i pizzi e i merletti, i fiocchi e naturalmente i fiori!
Abbiamo realizzato tre gardenie con la sugar florist paste e i pizzi con il nuovo prodotto della Pavoni Magic Decor...veramente fantastico!









E non possono mancare le mie compagne d'avventura, con le quali ho trascorso 4 giorni fantastici..ci siamo tutte conosciute lì, ma è stato come se ci conoscessimo da sempre! 

Maria Teresa, Annalisa, Cristina e Nadia


Io con Vanessa, Ilaria e Tiziana


 Maria Teresa, Ilaria e Cristina

                                         




Nessun commento:

Posta un commento