"Beato cioccolato, che dopo aver percorso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche."
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto, 1825

giovedì 27 dicembre 2012

Torta per il pranzo di Natale!

Questa è la torta che ho preparato per il pranzo di Natale con la mia famiglia. L'interno è torta margherita con crema chantilly e la parte sopra è invece farcita con ganache alla nutella....un successo!



domenica 23 dicembre 2012

Collaborazione con Corriere.it

Sono molto orgogliosa di annunciarvi che sono stata inserita tra gli autori della sezione del blog del Corriere della Sera dedicato al cake design: cake.corriere.it . Il blog è gestito da Malvarosa Edizioni, che ringrazio tantissimo per l'opportunità che mi ha dato!
E' già stato pubblicato un mio tutorial per realizzare una simpatica torta con un gattino che viene portato via da un palloncino e ne realizzerò tanti altri!







venerdì 21 dicembre 2012

Torta per il Villaggio sos di Saronno

Questo è il dolce che ho realizzato per la cena di Natale del Villaggio sos di Saronno, un centro di accoglienza per bambini e adolescenti in condizioni di disagio familiare e sociale. E' dedicata a Loretta..la "mamma" del villaggio! La valigia e le perle rappresentano la sua passione per i viaggi e per i bijoux!
L'interno è torta margherita farcita con ganache alla nutella.



sabato 15 dicembre 2012

Torta gufo in pasta di zucchero

Adoro i gufi e le civette, sono animali che mi hanno sempre affascinato, sin da bambina. Non potevo non riprodurne uno con la pasta di zucchero! Questa tortina sarà oggetto di un mio corso di cake design probabilmente a febbraio!


giovedì 13 dicembre 2012

Candy cake - 13 gennaio 2013

Questa è la torta che ho scelto di farvi decorare al mio prossimo corso di cake design! La trovo molto carina e adatta a chi vuole imparare da zero a lavorare la pasta di zucchero. 
Il corso si terrà domenica 13 gennaio, dalle 15 alle 19 presso Diavoletto Goloso di Uboldo (Va).Il costo è di 75 euro.
A breve pubblicherò la locandina con maggiori dettagli.






lunedì 10 dicembre 2012

Torta per un ciclista in pasta di zucchero

Oggi ho finalmente terminato questo progetto che mi ha dato filo da torcere....realizzare la bicicletta da corsa in pasta di zucchero è stata veramente un'impresa! La base è torta margherita farcita con crema chantilly.



martedì 4 dicembre 2012

I miei cupcakes natalizi su Grazia Casa!

Che soddifazione vedere i miei cupcakes natalizi sulle pagine di Grazia Casa! 






Corso fiori in pasta di zucchero - Saronno (Va) - 19 gennaio 2013

Ed eccomi a proporvi il mio primo corso di cake design del 2013!! Vista la grande richiesta da parte delle mie corsiste di corsi sui fiori eccovi il primo di una lunga serie!
Si svolgerà sabato 19 gennaio, presso il negozio di casalinghi Landoni Punto Casa a Saronno (Va)dalle 15:00 alle 19:00.
Costo: 80 euro.
Eccovi la locandina con i dettagli:



Per info e iscrizioni: s.tartari7@gmail.com oppure chiamate il seguente numero: 3496050822

Cake gallery 2012 - Fiera dell'Artigianato Milano

E' stata per me una grande emozione poter esporre la mia torta di Natale alla fiera dell'Artigianato a Milano, dove è stato allestito da Silovoglio uno spazio nel quale è stata data la possibilità a 100 cake designers di far ammirare i propri capolavori a milioni di persone.
Per tutti coloro che non potranno ammirarle eccovi le foto che ho scattato personalmente in questi giorni: